Niaf Italia Award 2015 – Roma

Niaf Italia Award 2015 – Roma

NIAF, National Italian American Foundation, festeggia i suoi 40 anni volti alla promozione della lingua, della storia e della cultura
dell’Italia negli Stati Uniti

Angelino Alfano, Emma Marcegaglia, Giovanni Castellaneta, Giampaolo Grandi e Carl Schramm le personalità insignite del premio NIAF Italia per il proprio contributo allo sviluppo economico e culturale nei rapporti fra i due paesi.

NIAF, National Italian American Foundation, ha festeggiato i propri 40 anni a Roma premiando le personalità che si sono distinte per il proprio contributo allo sviluppo economico e culturale nei rapporti fra i due paesi.

Presente in Italia, per l’occasione, il board di NIAF rappresentato nelle sue più alte cariche da Joseph Del Raso, Chairman Niaf, Arthur Furia, Board Member e Legal Counsel Niaf e Paolo Catalfamo Presidente di Niaf Italia.

In occasione della serata di Gala che si è tenuta mercoledì 11 novembre nella cornice degli Horti Sallustiani, il Ministro Angelino Alfano, Emma Marcegaglia, Giovanni Castellaneta, Giampaolo Grandi e Carl Schramm hanno ricevuto il riconoscimento di NIAF per il proprio lavoro.


Riconoscimento Niaf Angelino Alfano - Paolo CatalfamoAngelino Alfano
per il rafforzamento della collaborazione fra Italia e Stati Uniti in tema di sicurezza e lotta al terrorismo internazionale per garantire la difesa della democrazia e della libertà.

 

 

 

Emma Marcegaglia - Joseph V. Del RasoEmma Marcegaglia per lo speciale contributo offerto in tema di energia e per aver sempre rappresentato le capacità dell’imprenditoria femminile sul mercato americano.

 

 

 

Arthur J. Furia - Giovanni Castellaneta- Leonardo Delfini fotografo Niaf Italia-smallGiovanni Castellaneta per lo sviluppo dei rapporti diplomatici ed economici tra Italia e Stati Uniti e per aver promosso le capacità dei nostri imprenditori sul mercato americano creando le opportunità per la crescita degli investimenti bilaterali.

 

 

 

Gianpaolo Grandi - Andrea Delfini - Leonardo Delfini fotografo Niaf Italia-smallGiampaolo Grandi per la sua capacità di valorizzare nel nostro paese un’impresa americana di successo, facendo diventare Condé Nast Italia leader nel settore dell’editoria, con i suoi brand dal valore unico sul mercato per l’alta qualità dei contenuti, la creatività e gli investimenti in nuove piattaforme tecnologiche.

 

 

 

Carl Schramm e Paolo Catalfamo - Leonardo Delfini fotografo Niaf Italia - smallCarl Schramm per il grande valore internazionale dei suoi studi economici e per aver portato l’esempio delle imprese italiane nei testi di imprenditorialità delle maggiori università americane.