Per il rafforzamento della collaborazione fra Italia e Stati Uniti in tema di sicurezza e lotta al terrorismo internazionale per garantire la difesa della democrazia e della libertà.
Read more
Emma Marcegaglia
Per lo speciale contributo offerto in tema di energia e per aver sempre rappresentato le capacità dell’imprenditoria femminile sul mercato americano.
Read more
Giampaolo Grandi
Per la sua capacità di valorizzare nel nostro paese un’impresa americana di successo, facendo diventare Condé Nast Italia leader nel settore dell’editoria, con i suoi brand dal valore unico sul mercato per l’alta qualità dei contenuti, la creatività e gli investimenti in nuove piattaforme tecnologiche.
Read more
Carl Schramm
per il grande valore internazionale dei suoi studi economici e per aver portato l’esempio delle imprese italiane nei testi di imprenditorialità delle maggiori università americane.
Read more
Carlo Capasa
Il presidente della Camera nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa “Per il suo impegno alla guida della Camera Nazionale della Moda Italiana a rappresentare nel mondo l’eccellenza del Made in Italy, emblema dello stile e dell’eleganza del nostro Paese”. Premiato da Andrea Delfini Vice Presidente NIAF Italia.
Read more
Piercamillo Davigo
Il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm), Piercamillo Davigo, “Per la costante difesa della legalità, per la lotta incessante alla corruzione e per l’impegno, personale e professionale, nel garantire l’indipendenza e l’autonomia della Magistratura”. Premiato da da Paolo Catalfamo Presidente di NIAF Italia.
Read more
Giovanni De Gennaro
Il presidente del Centro Studi Americani e Presidente di Leonardo-Finmeccanica, Giovanni De Gennaro, “Per la sua proficua e costante collaborazione con gli Stati Uniti confermata dai risultati raggiunti alla presidenza del Centro Studi Americani”. Premiato da Paolo Catalfamo Presidente di NIAF Italia.
Read more
Francesco Panella
L’imprenditore Francesco Panella, titolare del ristorante “Antica Pesa”, con sedi a Roma, New York e Doha, “Per aver saputo valorizzare l’imprenditorialità italiana negli Stati Uniti”. Premiato dal Dott. Luigi Lauro Presidente e fondatore di Excellence Magazine Luxury.
Read more