Piemonte Regione d’Onore NIAF 2016

Piemonte Regione d’Onore NIAF 2016

panorama_Torino

IL PROGETTO

 

“Piemonte: Regione d’Onore Niaf 2016” sarà il più importante appuntamento dell’anno per il rilievo internazionale della Regione Piemonte, rivolto agli imprenditori interessati ad un interscambio con gli USA, grazie anche alla consolidata esperienza della Associazione Niaf che, nelle edizioni precedenti, ha determinato il successo delle relazioni Italia/Usa unendo gli aspetti tecnico-commerciali a momenti di intrattenimento e convivialità.

L’edizione piemontese verrà svolta in collaborazione con la Regione Piemonte e sarà conferma del ruolo centrale che la nostra Regione occupa all’interno del mercato USA con l’obiettivo di fornire e consolidare i contatti nei settori d’investimento d’interesse e trasferire gli strumenti adeguati per individuare partners di successo. Questo avverrà, analizzando le strutture che caratterizzano il territorio, trasferendo informazioni strategiche sulle politiche e le agevolazioni possibili tra Regione Piemonte e Stati Uniti al fine di rafforzare il proprio network professionale e funzionale a progetti di sviluppo oltre oceano.

 

logo_lavazza_italiaLow

logo_ETB

 

Insieme a

logo_lavazza_italiaLow

In collaborazione con

logo_ETB

 

 

APP NIAF Italia

 

NIAF Italia è l’App ufficiale di Piemonte: Regione d’onore NIAF 2016.

All’interno dell’applicazione è possibile sfogliare il calendario degli appuntamenti, sparsi per tutto il territorio regionale, in occasione del ricevimento del board statunitense di NIAF in Piemonte.

L’App sarà aggiornata con le eventuali variazioni di programma grazie alla sua costante connessione con il sito web di NIAF Italia.

NIAF Italia è disponibile per piattaforma Android su Google Play e sarà, nei prossimi giorni, scaricabile tramite App Store anche su tutti i dispositivi mobili Apple.

 

googlePlay appleStore

 

IL PROGRAMMA

 

Giugno

Dal 6 all’11 giugno 2016 il programma prevede: incontri istituzionali, visita allo stabilimento Lavazza, cena di gala, convegno, tour con personal shopper, visite della città di Torino, assemblea del Board e social program enogastronomico.

5 GIUGNO 2016 – ARRIVO DELLA DELEGAZIONE USA

Arrivo dei partecipanti USA a Torino.

logo_lavazza_italiaLow

6 GIUGNO 2016

Incontro in Regione Piemonte;
Visita alla mostra su Marilyn Monore a Palazzo Madama
Visita allo stabilimento Lavazza.

06:06_insegna_Lavazza_WEB

Visita privata al centro del restauro di Venaria Reale.

Cena di gala alla Reggia di Venaria – Cocktail di benvenuto. Cena placée e spettacolo.

LaVenariaReale

7 GIUGNO 2016

Incontrro Unione Industriale Torino;
Visita al Museo Egizio.

MuseoEgizio
Visita guidata alla sede ALTEC.
Visita privata allo stabilimento Abarth con test drive. 

ALTECAbarth

8 GIUGNO 2016 – VISITA ALLA CITTA’ DI TORINO

Tour culturale della città di Torino con visita al Museo della Sacra Sindone.
L’occasione prestigiosa, della visita al museo della Sacra Sindone, si trasformerà in un momento di profondo interesse culturale e spirituale. Il Niaf, finanzierà il Centro di Restauro di Venaria Reale, al fine di intervenire e restaurare la volta monumentale della cappella del museo che ospita e custodisce il Sacro Lino.

Visita guidata al Museo del Cinema.

Visita alla Basilica di Superga e alla chiesa della Gran Madre.

Visita al Salone dell’Automobile.

Cena in onore del board NIAF al ristorante La Smarrita, Torino.

9 GIUGNO – ECCELLENZE BIELLESI

Incontro Unione Industriale Biella.

Tour Biella e dintorni con visita alle realtà del territorio.

Visita al Lanificio Fratelli Piacenza.

10 – 11 GIUGNO 2016 – LANGHE E MONFERRATO

Questi giorni saranno dedicati al tour delle Langhe e Monferrato di tipo culturale/turistico/enogastronomico. Solo la mattina del 10 giugno, sarà riservata all’Assemblea generale Board NIAF.

Langhe

 

Novembre

8 NOVEMBRE 2016 – ELECTION DAY
ElectionDay

Chi sarà il 45º presidente degli stati uniti d’America?

Per scoprirlo, Niaf darà vita ad una maratona lunga una notte. Seguiremo gli exit poll e vedremo l’intervento di personalità della società civile, della cultura e delle istituzioni piemontesi. Una festa aperta a tutti cittadini americani presenti a Torino in una giornata così importante per la loro nazione.

La serata vedrà collegamenti costanti con gli organi di stampa radio televisivi nazionali e internazionali. Niaf diventerà dunque punto di riferimento per i media che si vorranno collegare con Torino per commentare con i prestigiosi ospiti presenti l’evolversi dello scrutinio. Per il fortunato pubblico partecipante un buffet in stile Usa.

Dicembre

DICEMBRE 2016 VIA LATTEA – SCIARE SENZA CONFINI

La Vialattea, in particolar modo Sestriere, è una delle località sciistiche che al mondo ha ospitato più edizioni della Coppa del Mondo di sci alpino.

La storia della Coppa del Mondo a Sestriere risale addirittura a prima della nascita del format World Cup. Infatti, già negli anni ‘50, sulle pendici del monte Banchetta, si svolgevano le gare di sci facenti parte del circuito Kandahar che prendeva il nome dalla famosa città afghana.

Dal 1967 ad oggi ci sono state 57 gare di Coppa del Mondo, 1 edizione delle Finali di Coppa nel 2004, 1 edizione dei Campionati Mondiali nel ’97 e 1 edizione dei Giochi Olimpici Invernali nel 2006.

ViaLattea_Sestriere

Molte di queste manifestazioni hanno consacrato campioni a livello mondiale: Annemarie Moser-Pröll, che negli anni settanta vinse la coppa di cristallo per ben sei volte, il lussemburghese Marc Girardelli, con cinque coppe, primatista in campo maschile, Ingemar Stenmark, che ha vinto ottantasei gare in carriera, la svizzera Vreni Schneider, Benjamin Raich, Svindal e i nordamericani Bode Miller e Lindsey Vonn.
Rimarranno indelebili nella storia dello sci i magici momenti che hanno legato Alberto Tomba al colle di Sestriere con le sue cinque vittorie e la medaglia di bronzo del ’97 e la doppietta d’oro di Deborah Compagnoni in slalom e gigante sempre nel ’97.
Al di là delle competizioni di livello mondiale, ogni inverno lo Sporting Club organizza più di 200 gare FIS, FISI, promozionali e amatoriali per un totale di circa 26.000 concorrenti.

Per coloro che vorranno provare l’ebbrezza di sciare e gareggiare sulle piste Olimpiche, la Vialattea potrà mettere a disposizione tutta l’esperienza dello Sporting Club Sestrieres organizzando gare di sci alpino e snowboard

Informazioni

Data / Ora
06/06/2016 - 11/06/2016
12:00 am

Luogo
Torino, Piemonte